thumimage

Ginnastica dolce

La ginnastica dolce, come dice la parola stessa, è caratterizzata da movimenti lenti, graduali che non abbiano un forte impatto per i muscoli, i legamenti, le articolazioni. Con la ginnastica dolce si eseguono piegamenti, esercizi di stretching per vari arti, allungamenti, ma ogni movimento deve essere appunto “dolce” per non stressare il fisico. Questa disciplina a Genova Pegli nell’associazione Studio D.Y.V. è seguita da un’insegnante laureata in Scienze Motorie, con grande esperienza in campo rieducativi in modo da predisporre delle sedute di allenamento idonee anche a chi ha problematiche di vario genere. Durante le lezioni i movimenti vengono associati a musica in modo che la lezione risulti più piacevole ed armonica

La ginnastica dolce si addice alle persone molto sedentarie che non svolgono attività fisica da molto tempo.  Inoltre la ginnastica dolce è particolarmente indicate per le donne in menopausa, infatti in questa fase particolare della vita di una donna, il calo degli estrogeni rende i muscoli più fragili e con movimenti più intensi e bruschi potrebbero verificarsi delle lesioni.

Grazie alla ginnastica dolce lo sforzo fisico viene distribuito su tutto il corpo senza quindi che si abbiano dolori o tensioni in certi punti specifici, dovuti a sforzi più intensi. Con questo corso si riavvicinano gradualmente le persone sedentarie all’esercizio fisico aiutandole a riacquistare fiducia nel proprio corpo e nelle proprie capacità motorie, inoltre migliora la respirazione e aiuta a ripristinare un rapporto più sereno tra corpo e mente.

Calendario

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Commenti recenti